Il Mondo


Il mondo di Mad World è afflitto da un numero spropositato di conflitti, che talvolta nascono e si estinguono nel giro di brevissimo tempo. Quello che più di tutti sembra sconvolgerne gli equilibri socio-politici è la guerra tra il regno della misteriosa Regina Rossa e la Confederazione, un’Alleanza formata da stati indipendenti, che vede nel periodo nel quale è ambientato l’arco narrativo di The Rebellion il suo ventitreesimo anniversario. 
 
Ci troviamo a Lengloo, città-stato a forma di enorme Igloo che sorge nel bel mezzo di un gelido deserto di ghiaccio. La città è situata geograficamente nella regione di Karil, all’estremo nord del mondo conosciuto, un territorio dichiaratamente neutrale ad ogni conflitto, privo di un governo centralizzato e la cui scarsissima popolazione è principalmente formata dagli abitanti di città- bunker autosufficienti ed auto gestite, che comunicano tra loro solo a fini di scambio commerciale. 


Le proibitive condizioni climatiche e l’aridità di flora e fauna (nonché di nuclei umani) all’interno di questo territorio fanno sì che nessun governo mondiale sia interessato alla conquista di Karil. Nemmeno la Regina Rossa, il cui territorio risulta essere l’unico confinante sembra essere attratta all’annettere queste fredde terre all’interno dei suoi già estesi domini. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento e aiuta a far crescere questo progetto!